Il Mediolanum Milan trova la prima vittoria del 2014, 2-1 contro il Cosio Valtellino

Dopo le sconfitte delle prime due giornate di ritorno contro il Nord Voghera e il Varedo, il Mediolanum Milan era chiamato ad una prova di forza alla ricerca della prima vittoria del 2014. Il Cosio Valtellino, la squadra avversaria, era alla portata delle rossonere: staccato di soli cinque punti e nelle posizioni di rincalzo della classifica. L’obiettivo era vincere per non perdere il treno delle migliori ed evitare di rimanere invischiate nella lotta per le ultime posizioni. Per molti versi, una partita sicuramente importante per le ragazze dei tecnici Annalisa e Giovanni Zambetta che hanno dato l’anima per vincere e guadagnare tre preziosissimi punti: Mediolanum Milan-Cosio Valtellino 2-1.

LA FORMAZIONE

Il Mediolanum Milan ha giocato con la seguente formazione: 1) Ferrandi Valentina, 2) Fabbris Marta, 3) Pilati Jessica, 4) Palopoli Teresa, 5) Peschiera Irene, 6) Battistini Clarissa, 7)Liguori Olivia, 8) Pea Alessia, 9) Cossi Gaia, 10) Chiaromonte Giuditta, 11) Negri Federica. A disposizione:12) Colacrai Giorgia, 13) Lombardo Marta, 14) Succi Silvia. Allenatori: Zambetta Giovanni e Annalisa.

LA CRONACA

Le ragazze del Mediolanum Milan hanno tenuto in mano il pallino del gioco per tutto l’incontro. Nel primo tempo tanto fraseggio e una rete per Liguori Olivia che a tu per tu davanti al portiere ha portato in vantaggio le rossonere. Nell’intervallo i tecnici hanno dato la carica alle calciatrici che sono entrate in campo alla ricerca del raddoppio. La foga e la fretta di segnare hanno però sortito l’effetto contrario, tanti gli errori delle rossonere che non sono riuscite a concretizzare nulla commettendo molti errori. A dieci minuti dal termine però gli sforzi sono stati ripagati con la seconda rete di Liguori per il 2-0 e la doppietta personale. Nel recupero, un errore in fase difensiva ha permesso al Cosio Valtellino di accorciare le distanze e portarsi sul 2-1 finale.

IL COMMENTO DELLA PRESIDENTESSA

La Presidentessa del Mediolanum Milan ha commentato la gara in esclusiva a SpazioMilan.it e ha dichiarato: “Sentivamo molto la partita. Siamo partite aggressive sin dal primo minuto, volevamo vincere e ce l’abbiamo fatta. Abbiamo vinto nonostante mancassero tre titolari importanti come Dell’Agostino, Ferraro e Belotti. Dopo il primo gol abbiamo gestito bene il vantaggio provando anche a raddoppiare, ho apprezzato molto lo spirito delle ragazze. La vittoria non è mai stata messa in discussione, il divario tra le due squadre era maggiore rispetto al risultato ottenuto. E’ andata bene così, sono felice per la vittoria. Ora dobbiamo continuare su questa strada aspettando il rientro delle infortunate e i tesseramenti dei nuovi arrivi”.

Impostazioni privacy