CALCIOMERCATO/ Milan, occhi puntati su alcuni giovani difensori: ecco di chi si tratta

Col reparto offensivo rinforzato dagli arrivi di Taarabt e Honda e con El Shaarawy che dalla prossima stagione tornerà ad essere a pieno regime, le attenzioni degli uomini di mercato rossonero si concentreranno sul reparto difensivo, alla ricerca di calciatori giovani e di ottime prospettive. I nomi sui taccuini dei dirigenti di Via Aldo Rossi sono numerosi, ma ad essere in cima alla lista pare esservi quello di Samuel Umtiti, ventenne franco-camerunese del Lione, molto apprezzato negli ambienti rossoneri.

Sul nativo di Yaoundè c’è l’interesse di molti club e la già alta valutazione di otto milioni di euro potrebbe crescere ancora di più qualora si scatenasse un’asta. Ecco perchè Galliani e co. guardano anche altrove in cerca di alternative valide. Mister Seedorf ha indicato un giocatore che lui conosce molto bene, avendovi giocato insieme fino a pochi mesi fa: si tratta di Doria, centrale del Botafogo già nel giro della Nazionale verdeoro.

Secondo il Corriere dello Sport, inoltre, dietro Umtiti e Doria, che sono i prospetti più seguiti, ci sono anche Joel Veltman dell’Ajax, ed in questo caso occhio al lavoro di convincimento di Stam, Cesar del Ponte Preta e Girotto, anch’egli del Botafogo.

Impostazioni privacy