CALCIOMERCATO/ Milan, la nuova idea per l’attacco si chiama Giovani Dos Santos

Il nuovo scacchiere tattico di Clarence Seedorf impone alla società rossonera di sfruttare ogni occasione per poter rinforzare il reparto offensivo, soprattutto nelle corsie esterne, le più utilizzate dall’olandese. Il nuovo nome accostato ai colori del Milan è quello di Giovani Dos Santos, talentuoso trequartista messicano attualmente al Villareal. Il giocatore, ex Barcellona, potrebbe arrivare a Milano già in estate con la classica formula del prestito secco per un anno, con appuntamento all’anno prossimo per il riscatto.

Dos Santos è il trascinatore del Villareal: in questa stagione, la stella classe ’89 ha collezionato ben 9 gol in 22 partite di campionato, con anche sette assist sul proprio tabellino stagionale. Oro olimpico con la nazionale messicana a Londra 2012, Dos Santos ha anche esperienza internazionale seppur sia ancora molto giovane: prima l’esperienza in Inghilterra con Totthenam e Ipswich Town, poi in Turchia col Galatasaray ed infine il ritorno in Spagna dove è definitivamente esploso in questa stagione.

E’ il classico trequartista mancino che ama partire dalla destra per poi poter calciare col piede preferito una volta essersi accentrato. In Italia somiglia molto a Cerci, altro obiettivo già accostato ai rossoneri: con 10 milioni si può portare via, un tentativo Galliani sicuramente lo farà.

Impostazioni privacy