CALCIOMERCATO/ Milan, occhi puntati su van der Vaart

In vista della sessione estiva di mercato, il Milan segue con attenzione Rafael van der Vaart. Il trequartista olandese, che da due anni veste la maglia dell’Amburgo, a fine stagione potrebbe abbandonare la Germania. Malgrado finora abbia messo a segno otto gol in sedici partite, van der Vaart non sta riuscendo a cambiare le sorti dell’HSV, che si trova in penultima posizione e che rischia sul serio di retrocedere. La zona salvezza dista soltanto un punto ma, dal momento che la squadra allenata da van Marwijk è reduce da cinque sconfitte consecutive e non dà segnali di ripresa, nulla va dato per scontato.

In caso di declassamento in Bundesliga 2, l’Amburgo si troverebbe nelle condizioni di dover svendere tutti i propri pezzi pregiati, che chiederebbero senz’altro la cessione. Tra questi pezzi pregiati, figurerebbe anche van der Vaart, fantasista in possesso di buone doti tecniche e di esperienza.

Come riporta Sport Direct News, il Milan sta monitorando la situazione, in attesa di sviluppi e nella speranza di poter acquistare il trequartista olandese per non più di 5-6 milioni. A oggi, van der Vaart rappresenta una semplice suggestione, ma nei prossimi mesi la trattativa potrebbe entrare nel vivo e concludersi con esito positivo. Il tutto a patto che, al termine del campionato tedesco in corso, l’olandese decida di cambiare aria.

Impostazioni privacy