SM VIDEO/ Montolivo: “Pazzini ci aiuta molto. Stiamo ancora cercando l’equilibrio”

Riccardo Montolivo così ai microfoni di Mediaset Premium: Posso dire che Pazzini è uno dei migliori attaccanti in Italia nel muoversi, ne giova tutta la squadra sia Mario che gli altri. Non è facile giocare con squadre come il Bologna, siamo stati bravi ad avere pazienza. Vincere aiuta a vincere a lavorare meglio, in alcuni momenti perdiamo equilibrio, dobbiamo lavorare ancora”.

“Cosa chiedevo a Mario nelle pause? Lo richiamavo, lui è importante per orientare il nostro pressing e nel primo tempo lo ha fatto meno”.

Sul modulo e l’Atletico Madrid: Dobbiamo mantenere l’equilibrio per tutta la gara, ora non siamo in grado. Nel primo tempo lo abbiamo fatto meglio. Ogni modulo ha vantaggi e punti deboli. La musica cambiata a San Siro? Se non lo ha detto il Mister non lo rivelo. Contro l’Atletico sarà una gara diversa, ci vorrà concentrazione. Il Mister ci dà nozioni tecniche per un gioco offensivo”.

Montolivo a Milan Channel: “Balo? Il gol è da fenomeno, c’è poco da fare, la partita credo un po’ meno da fenomeno ma lui sa quali aspetti migliorare e cercherà di farlo, ma per il gol ci sono pochi aggettivi. Ci aspettavamo un Bologna dietro la linea della palla, sapevamo di dover avere pazienza nella manovra e ci siamo resi pericolosi con i tiri da fuori ma la volontà non è mai mancata. La vittoria aiuta a lavorare con più serenità per la Champions, dove abbiamo avuto un percorso diverso anche perché la concentrazione in quelle partite è massimale”.

Impostazioni privacy