Arriva Agazzi, Amelia non rinnova e Gabriel in prestito per il rilancio

Se la difesa esce dal mercato malconcia e poco riparata, se il pacchetto trequartisti risulta intasato, per l’anno prossimo almeno una situazione pare essersi dipanata: quella dei portieri. Amelia, Abbiati, Gabriel e Coppola hanno vissuto una stagione altalenante (fatta eccezione per Coppola mai entrato in campo), con piĆ¹ bassi che alti e un continuo ricambio che piĆ¹ che far pensare ad un abile turn over per far giocare tutti, pareva un “non so chi mettere, tanto l’uno vale l’altro”. A complicare le cose ĆØ arrivata anche la notizia dell’innesto, ormai certo, di Michael Agazzi a giugno. Qualcuno dovrĆ  di sicuro partire.

Il piano di Galliani e Seedorf ĆØ quello di dare la maglia col numero 1 subito ad Agazzi, che a 29 anni andrebbe a ricoprire il ruolo di primo portiere del Milan. L’ad rossonero proprio oggi ha smentito che l’affare non ĆØ ancora concluso ma circolano voci su un accordo fino al 2016 quantomeno in dirittura d’arrivo. Con Agazzi primo, ci sarĆ  anche il rinnovo di Abbiati che, come da lui stesso dichiarato, resta volentieri a fare il secondo, dando una mano con la sua esperienza al reparto. Il terzo dovrebbe rimanere Nando Coppola, se arriverĆ  il rinnovo; Amelia e Gabriel restano due punti interrogativi.

Marco Amelia ĆØ stato giĆ  piĆ¹ volte vicino alla cessione e di sicuro non rientra nei piani della dirigenza rossonera. Il suo contratto in scadenza fa gola a diversi club, tra cui Cagliari e Torino che con lui in porta farebbero un gran bel salto di qualitĆ . Situazione diversa e molto piĆ¹ complessa quella del giovane portiere brasiliano: Gabriel ha avuto la possibilitĆ  di andare a giocare altrove in prestito per farsi le ossa, ma la destinazione Reggina non ĆØ stata di suo gradimento. Per l’anno prossimo si prevede che piuttosto che fare il terzo e arrugginirsi in panchina, Gabriel, 21 anni, vada a giocare in prestito per mettere sul groppone due o tre anni di esperienza che gli consentirebbero di tornare poi al Milan in grande stile. Una bocciatura amara che perĆ² ha il sapore del rilancio.

Impostazioni privacy