Prandelli: “Balotelli trovi serietà ed equilibrio per diventare un grande”

Cesare Prandelli a Fifa.com, parla del momento che stanno vivendo i suoi azzurri. Uno su tutti, Mario Balotelli: “Mario ha il potenziale per essere uno dei grandi. Tuttavia, ha bisogno di trovare una serietà e un equilibrio in modo che possa esprimere il suo potenziale. Negli ultimi anni ha sprecato un sacco di energia su cose banali, i grandi campioni non lo fanno. Per loro l’unica cosa che conta è vincere”.

“Abbiamo un buon rapporto, – continua – e sappiamo entrambi come ottenere tutto ciò che vogliamo dire. Tutti gli allenatori che hanno lavorato con Mario cercano di offrirgli qualcosa di nuovo, perché sanno che l’enorme potenziale che ha. Quando capirà queste cose può fare la differenza in tutte le squadre“.

Mentre sui giovani: “Abbiamo un sacco di giovani interessanti in squadra, ci sono Insigne e Florenzi, Verratti, De Sciglio, Destro… Ci sono 5-6 giocatori promettenti, che hanno giocato anche la finale dell’Europeo U-21 contro la Spagna. Hanno un sacco di qualità, ovviamente c’è bisogno anche dell’affidabilità”.

Impostazioni privacy