Sacchi: “Attento Milan, in Europa nessuno è come l’Atletico”

Per il quotidiano iberico Marca, Arrigo Sacchi ha presentato Milan-Atletico, gara degli ottavi di Champions che si giocherà questa sera a San Siro: “Al momento l’Atletico è decisamente favorito ma deve stare attento al Milan: stiamo parlando di una squadra con grande esperienza in Europa”.

Sull’Atletico l’attenzione rossonera deve essere alta: “È uno squadrone, gioca seguendo idee molto chiare, li ho visti più di una volta in questa stagione e sono spettacolari. Sono stato particolarmente impressionato dalla loro partita al Bernabeu contro il Real Madrid nella Liga dove hanno davvero meritato di vincere. In Europa non c’è una squadra organizzata come l’Atletico Madrid: lavorano di squadra e con grande ritmo e poi c’è una vera e propria furia come Diego Costa. Lui è un attaccante moderno che impressiona per la sua grinta e completezza sia in fase offensiva che difensiva. La davanti forse non hanno grande facilità di gioco ma sanno tenere sempre alta la pressione sugli avversari”.

Infine sul Milan: “Non sta vivendo un momento particolarmente brillante ma, oltre all’esperienza in Europa, possiede dei giocatori che possono cambiare le sorti dell’incontro in qualsiasi momento“.

Siamo su Google News: tutte le news sul Milan CLICCA QUI

Preferenze privacy