Tassotti: “Abate torna al suo ruolo d’origine, ad Urby vogliamo dargli continuità come terzino”

seedorf tassotti (spaziomilan)
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Manca poco al fischio d’inizio del big match tra Napoli e Milan. I rossoneri inseguono i 3 punti in trasferta, mentre i partenopei vogliono recuperare dopo la caduta sul campo dell’Atalanta. Ai microfoni di SkySport è intervenuto Mauro Tassotti spiegando soprattutto le novità della formazione scelta da Clarence Seedorf

-Su Abate al posto di Kakà: “Kakà non era in grado di giocare dall’inizio, ha perso 3kg in 2 giorni e abbiamo preferito tenerlo in panchina. Abate è stata una scelta dell’allenatore, Seedorf ha riportato abate nella posizione in cui ha iniziato a giocare ad inizio carriera. È un giocatore molto veloce, che rientra e può darci una mano in mezzo al campo. Ignazio giocherà dove avrebbe giocato Honda se fosse stato bene.”

-Su l’utilizzo di Emanuelson?: “Ne abbiamo parlato di sfruttare Emanuelson in quella posizione,ma vuole dargli continuità come terzino sinistro, e pensa cambiargli spesso posizione abbia creato confusione.”

-Su il suo futuro nel Milan: “Io valuterò la mia posizione più avanti, il mio contratto scade a giugno e ne parlerò con la società.”