Tassotti: “Abate torna al suo ruolo d’origine, ad Urby vogliamo dargli continuità come terzino”

Manca poco al fischio d’inizio del big match tra Napoli e Milan. I rossoneri inseguono i 3 punti in trasferta, mentre i partenopei vogliono recuperare dopo la caduta sul campo dell’Atalanta. Ai microfoni di SkySport è intervenuto Mauro Tassotti spiegando soprattutto le novità della formazione scelta da Clarence Seedorf

-Su Abate al posto di Kakà: “Kakà non era in grado di giocare dall’inizio, ha perso 3kg in 2 giorni e abbiamo preferito tenerlo in panchina. Abate è stata una scelta dell’allenatore, Seedorf ha riportato abate nella posizione in cui ha iniziato a giocare ad inizio carriera. È un giocatore molto veloce, che rientra e può darci una mano in mezzo al campo. Ignazio giocherà dove avrebbe giocato Honda se fosse stato bene.”

-Su l’utilizzo di Emanuelson?: “Ne abbiamo parlato di sfruttare Emanuelson in quella posizione,ma vuole dargli continuità come terzino sinistro, e pensa cambiargli spesso posizione abbia creato confusione.”

-Su il suo futuro nel Milan: “Io valuterò la mia posizione più avanti, il mio contratto scade a giugno e ne parlerò con la società.”

Impostazioni privacy