Dalla Francia e da Twitter il messaggio è chiaro: via Berlusconi

Quando si parla di Milan e di tutto ciò che riguarda il mondo rossonero, inevitabilmente uno dei temi principali (se non il primo) è quello riguardante la cessione delle quote societarie di maggioranza della società. Anche oltre confine, precisamente in Francia, è salito l’interesse sulla questione.

A tal proposito, la famosa rivista sportiva France Football, la ‘mamma’ del Pallone d’Oro per intenderci, ha sottoposto un sondaggio che, sorprendentemente, ha riscosso successo fra i lettori transalpini. “Berlusconi deve vendere l’Ac Milan?”. Domanda diretta, senza giri di parole. Il riscontro, come detto, è stato positivo ed il risultato non lascia alcun dubbio: l’80% dei votanti è convinto che il presidente debba lasciare le redini del club. “L’era di Berlusconi è finita”; “Ricordate la formazione del 2005? Nessun giocatore della rosa attuale avrebbe trovato spazio in quella squadra”; “Negli anni 2000 il Milan aveva giocatori da sogno, adesso ci sono solo Balotelli e Kakà”. Questi alcuni dei commenti dei lettori. Le vicissitudini rossonere sono dunque d’attualità nel Paese in cui giocano, tra l’altro, due ex stelle rossonere, Ibrahimovic e Thiago Silva.

L’era Berlusconi è davvero finita? Il Presidente dovrebbe farsi da parte per il bene del club? Intanto anche su Twitter, famoso social network, è stato lanciato un hashtag decisamente attinente al sondaggio di France Football: #BerlusconiOUT. Una buona parte degli sportivi francesi e degli internauti di tutto il mondo è assolutamente convinta quindi: nei prossimi mesi vedremo cosa accadrà realmente ai piani alti della società rossonera.

Impostazioni privacy