In attesa della Juve tra infortuni e nuovo assetto societario

Milan-Juventus non sarà, a causa delle mancanze del Diavolo, una partita dai toni forti come gli scorsi anni, ma riveste sempre un fascino particolare. Tuttavia, la bellezza della sfida potrebbe essere inficiata, oltre che dalla povera classifica rossonera, anche dalle numerose assenze, soprattutto dalla parte milanista. Se, infatti, i campioni d’Italia devono rinunciare a Vidal per squalifica, il Milan deve fare a meno di un parco giocatori molto più consistente. Balotelli non ce l’ha fatta a recuperare, Muntari è squalificato e a questi bisogna aggiungere la nutrita lista degli assenti di lungo corso: Robinho, El Shaarawy, Cristante, Birsa e Silvestre. Insomma, la tribuna sarà piena non solo di tifosi, ma anche di componenti della rosa del Milan. IN RIBASSO.

Dopo settimane di enormi gioie, arriva una pessima notizia dalla Primavera di Pippo Inzaghi, eliminata martedì dalla Youth League (la Champions dei giovani) ad opera del Chelsea. Nonostante la rotondità del risultato (4-1) e il blasone dell’avversario, favorito per la vittoria finale, i ragazzi di SuperPippo hanno disputato un’ottima gara, soprattutto nel primo tempo, nel quale il Milan ha giocato e gli Inglesi hanno colpito su calcio da fermo alla scadere della frazione. Una volta sotto, i giovani rossoneri sono stati costretti a scoprirsi e i Blues hanno arrotondato un risultato che è indubbiamente eccessivo. IN RIBASSO.

Nel corso della settimana vi sono state importanti novità dal punto di vista societario. Come scritto nel nostro giornale proprio in mattinata, il nuovo organigramma del club è di fatto già pronto. Il cambiamento è naturalmente guidato da Barbara Berlusconi, che ha già le idee chiarissime. Tra i nuovi volti ci saranno l’olandese Jaap Kalma (ex Ferrari), che assumerà l’incarico di direttore commerciale, Elisabetta Ubertini, che diventa direttore generale di tutto il settore extra-calcistico, Mauro Tavola, che dirigerà l’area delle vendite e delle sponsorizzazioni, Gabriele Milani, che sarà direttore facility e servizi generali, e Leonardo brivio, che si occuperà di budget e costi. Insomma, una totale rivoluzione in atto, che, siamo certi, porterà enormi benefici all’intero club. IN RIALZO.

Impostazioni privacy