Allievi, è ancora tempo di derby: coloriamo il Vismara di rossonero!

Angolo per il Milan. Al 76′ del primo derby di Mister Brocchi il risultato è ancora fermo sullo 0-0. S’incarica della battuta La Ferrara, cross preciso nell’area nerazzurra e fiammata di Agnero che sorprende tutti. Gol! Come promesso al suo Mister, Junior segna e porta in vantaggio i rossoneri. Poi tocca ad un immenso Crosta, che già si era superato per rimediare ad alcune incertezze difensive dei compagni, dire il no definitivo ai cugini al 3′ di recupero. Spinelli manca la palla in area piccola dando un’opportunità agli avversari, ma il portiere rossonero è pronto e poco dopo, finalmente, arriva il triplice fischio.

Domani pomeriggio alle 15 sarà di nuovo derby e si spera che i ragazzi escano dal campo come hanno fatto nella stessa occasione mesi fa. Vittoriosi, con le braccia al cielo mentre corrono verso i propri tifosi. Nella gara di andata, molto tesa e parecchio sofferta dai rossoneri, Agnero e Crosta hanno giocato un ruolo fondamentale nella conquista dei tre punti. Il resto della squadra ha comunque avuto la forza e il carattere di crederci e provarci fino all’ultimo. Nel match di domani ci si aspetta lo stesso atteggiamento dagli allievi regionali rossoneri e, dopo l’ottima prova in Nazionale, si spera di vedere Patrick Cutrone brillare anche con la maglia del Diavolo. Chiedere un’altra doppietta come quella siglata in Under 16 nell’amichevole con la Croazia magari è troppo, ma se si cerca un possibile protagonista nella gara di domenica potrebbe essere lui. A dare una svolta alla partita, magari proprio con un assist per Cutrone, potrebbe esserci anche Niccolò Zanellato. Il centrocampista rossonero sta dando sicurezza e profondità al gioco della squadra e non disdegna l’appuntamento col gol, come dimostra quello segnato nella gara vinta per 5-0 contro la Feralpisalò.

Al di là di quelli che potranno essere i singoli protagonisti che andranno ad incidere sulle sorti dell’incontro, quello che servirà ai rossoneri sarà soprattutto l’unione, lo spirito di gruppo e la capacità, tipica del loro allenatore, di non smettere mai di lottare. Mister Brocchi ha dato ai suoi ragazzi tutte le carte per poter vincere, ora spetta a loro dare il massimo e raggiungere il secondo successo in un derby. Coloriamo il Vismara di rossonero!

(Foto: Figc.it)

Impostazioni privacy