CONFERENZA STAMPA/ Seedorf: “La crescita è evidente, siamo sulla buona strada”. Corini: “Contro un Milan così è difficile per tutti”

Queste le dichiarazione di Clarence Seedorf ed Eugenio Corini in conferenza stampa al termine della partita.

Seedorf:I giocatori di sono aiutati tantissimo, nelle due fasi abbiamo lavorato molto e sono stati bravi a mettere in atto quello che gli dico. Dobbiamo trovare più solidità e più qualità e poi trovare il risultato. Obbiettivo rimane Europa League e rimane l’obiettivo della società, puntiamo partita dopo partita e vogliamo migliorare. Sappiamo che in questa fase della stagione la stachezza esce ma siamo sulla buona strada. Questo gruppo ha lavorato moltissimo e trovare risultati importanti contro avversari importanti vuol dire che stiamo crescendo. Oggi abbiamo fatti tre gol e vedremo per il futuro, adesso incomincia a girare qualcosa nel futuro. La crescita è evidente. Devo fare i complimenti ai ragazzi che sono rimasti uniti e quello che di vede in campo è lo speccio di quello che facciamo in allenamenti. Faccio i complimenti a Zaccardo che si è sempre fatto trovare pronto e ha fatto le sue partite: ci sono anche altri giocatori che si stano allenando bene e sono tuti ragazzi che vogliono giocare. La squadra sta dimostrando che vuole crescere. Le partite erano tese all’esterno, io non ho creato la tempesta e insieme alla squadra abbiamo cercato di lavorare al meglio. In campionato abbiamo perso contro la Juve dove abbiamo fatto una grandissima partita e con l’Udinese, una brutta partita e poi col Parma dove siamo rimasti in 10 dopo poco. Honda? Ha fatto una grande partita ed è stata la sua più bella partita. Gli manca un po’ di fortuna, lui può ancora migliorar e sono convinto che col tempo otterrà grande soddisfazioni. E’ un giocatore di talento che sta imparando a fare anche la fase difensiva e credo che ci voglia tempo: può solo migliorare“. Ancora il tecnico rossonero: “Regalo dal Presidente? Io vogilio dare, non ricevere: non mi aspetto nessun regalo dal Presidente. Io faccio l’allenatore ma sono sempre Clarence Seedorf, starò con la mia famiglia“.

Corini:I ragazzi hanno speso molto, mercoledì con il Bologna era una partita fondaamentale: il Milan invece è abituato a giocare queste partite ravvicinate, il primo gol ci ha un po’ spiazzato. Difendevano bene e di conseguenza per noi quando una squadra gioca così diventa difficile. Thereau? Doveva tirare Paloschi, lui è subentrato però il rigore oggi doveva tirarlo Paloschi. Milan malato? Già prima della partita avevo visto un Milan in crescita: ha fatto una partita di grande intesità e quando giocano così è dfficile per tutti. Siamo stati sfotunati ad incontrarlo in questo momento. Difesa a quattro? Il nostro sistema nell’ultimo periodo ci ha portato fortune per cui ho scelto questo: avevamo molti giocatri fuori ed ero quasi obbligato ad una formazione del genere. Volevo bloccare Kakà e i loro trequartisti, il gol subito a reso complicata questa tattica anche se abbiamo provato a fare la nostra partita ma lori ci hanno messo sotto“.

Impostazioni privacy