A sinistra si cambia, un’occasione per rivelarsi opzione Constante

La partita di stasera contro la Lazio sarà molto importante sotto tanti punti di vista. Una sconfitta significherà compromettere definitivamente la strada verso la qualificazione all’Europa League. Una vittoria potrebbe dare il giusto morale per trascorrere qualche giorno di tranquillità in vista del turno infrasettimanale di Firenze. Contro i laziali però non sarà affatto facile fare risultato, la squadra di Reja è in netta crescita e sicuramente ha come unico obiettivo quello di vincere soprattutto davanti i propri tifosi. Per Seedorf, seppur la società abbia smentito, potrebbe essere una delle ultime gare sulla panchina rossonera. Si vocifera che nel caso di una sconfitta contro Lazio e Fiorentina, il futuro del tecnico olandese sarà lontano da Milano.

Nel frattempo, Seedorf avrebbe dei grossi dubbi su chi schierare sulla fascia sinistra: in lizza per far parte degli undici titolari ci sono Urby Emanuelson e Kevin Constant. In questa triste battaglia, l’olandese si è meritato l’esclusione a suon di prestazioni pessime. E’ arrivato quindi il momento del francese, che avrà un occasione davvero importante per poter mostrare al tecnico del Milan tutte le sue qualità. La stagione del terzino non è iniziata al meglio, esordio da titolare contro l’Hellas Verona e poi tre gare in panchina. Dal ritorno in campo nel pareggio di Bologna, Constant ha trovato una certa continuità che però è durata fino alla fine di ottobre. Dai primi di novembre fino all’esonero di Massimiliano Allegri la strada è stata in salita tra panchina e infortuni. Con l’arrivo di Seedorf però la situazione è peggiorata, forse a causa del rifiuto di passare al Napoli lo scorso gennaio.

Dalla partita contro il Sassuolo ad oggi, ha messo a referto due sole presenze. Ora è arrivato il momento di fare bene e approfittare della chance per togliersi qualche soddisfazione anche personale. Con l’esclusione di Emanuelson è quindi giusto provare con Constant, che di certo non è granché e non farà proprio impazzire i tifosi, però come scelta tecnica è più che logica. In ogni caso non è ancora certa la sua presenza in campo, l’undici titolare di Seedorf potrebbe avere delle sorprese nonostante il reparto non presenti molte alternative con l’infortunio di Abate. La stagione del guineano naturalizzato francese potrebbe essere arrivata ad una svolta, la speranza è che si faccia trovare pronto per non deludere società, tecnico e soprattutto i tifosi.

Impostazioni privacy