Cosmi: “Se Seedorf avesse fatto la gavetta di Conte, ora non sarebbe in difficoltà”

In caso di sconfitta contro la Lazio, Clarence Seedorf potrebbe anche lasciare anticipatamente il Milan. L’incontro con Galliani di ieri pomeriggio lo scongiurerebbe però nel mondo del calcio non è mai come sembra. Una persona che sa bene come funzionano certe dinamiche è Serse Cosmi che, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha dichiarato:

“Il corso per allenatori di Coverciano ha un valore enorme. Non serve solo per distribuire patentini, ma serve per formare i tecnici. Se Conte non avesse fatto il corso e la gavetta non sarebbe mai arrivato alla Juventus. Per esempio: la carriera di Ciro Ferrara, che ammiro molto, sarebbe stata in ascesa se avesse fatto quel percorso. Lo stesso discorso vale ovviamente per Seedorf: se avesse fatto un percorso come quello dell’allenatore bianconero avrebbe avuto le armi giuste per affrontare questa brutta situazione al Milan”.

L’eclettico allenatore del Pescara ha ragione, il peso di una squadra come il Milan non è per tutti. Ci vuole esperienza in questi casi, esperienza che all’olandese manca sicuramente dopo poche partite in panchina. La speranza è che Seedorf tenga duro per potersi affermare il prossimo anno, partendo ad inizio stagione con la sua squadra e non ereditandone una non creata a sua immagine e somiglianza.

Impostazioni privacy