Evani: “Il Milan è una società abituata a ripartire. Su Seedorf…”

Alberigo Evani è uno dei giocatori simboli del Milan sacchiano che ha dominato in Europa e nel mondo. L’attuale commissario tecnico della nazionale italiana Under 20 ha analizzato la situazione rossonera in un’intervista esclusiva a Tuttomercatoweb.com.

Queste le sue parole sul mondo Milan:Serve dare tempo a Seedorf: è un uomo di grande personalità, da giocatore ha vinto tutto. Ha giocato nei campionati più importanti e di esperienza ne ha tanta. Fare il tecnico è diverso, però lui sa gestire il gruppo, sa parlare coi giocatori. Parla tante lingue, anche questo è un passo in più. Purtroppo è entrato in un momento difficile: se il Milan l’ha chiamato, vuol dire che non stava andando benissimo. Forse sperava di far qualcosa di diverso ma questo fine campionato gli servirà per crescere e per capire chi possa stare ancora nel Milan il prossimo anno“.

Sulla situazione societaria: “Adesso quel che cade agli occhi è che non ci sono più quelle sicurezze e quella serenità di un tempo. È una cosa passeggera: i cicli finiscono, ne ricominciano altri… Il Milan è sempre ripartito ed ha sempre ricominciato a vincere. È una società abituata a farlo ed a Berlusconi non piace partecipare…“.

Impostazioni privacy