Galliani: “Il calcio è questo: tutto sembra morto, poi si ricomincia. Kakà? Mi auguro che rimanga”

Al termine della gara contro il Chievo, Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Milan Channel: “Questo è il calcio, sembra tutto morto, finito, l’ultima gara in casa sembrava che chissà cosa stesse succedendo, ma poi si ricomincia. C’è un miglioramento sul piano dei risultati e del gioco, mi è piaciuto tantissimo Honda, ha fatto un lavoro straordinario rientrando. Credo che gli acquisti di gennaio stiano facendo tutti bene, non ci si può lamentare di Honda, Rami o Taarabt. Abbiamo un organico superiore alla posizione in classifica. “.

Su Kakà: “Riccardino quasi da seconda punta ha fatto credo la sua dodicesima doppietta da quando è al Milan. E’ la sua settima stagione al Milan, supererà fino alla fine le 300 partite e ha una media straordinaria. Il suo futuro? Mi auguro che rimanga con noi, tutti mi chiedono perché dice questo ma il discorso è semplice: ha un contratto fino al 2015 ma lui può uscire nel 2014 se il Milan non fa la Champions League il prossimo anno. Io mi auguro non eserciti questa clausola. Abbiamo un rapporto di tanti anni, sono corso a Madrid a prenderlo”.

Sull’Europa League: “Vediamo cosa faranno le altre squadre, se solo avessimo pareggiato col Parma saremmo a un passo da loro. Sul piano del gioco stiamo crescendo molto”.

Sulla difesa: “Zaccardo è un giocatore di assoluto livello, ha senso della posizione, è esperto, Bonera aveva già giocato da terzino. Abbiamo giocatori duttili che consentono all’allenatore di fare molte scelte. Andiamo avanti, abbiamo 9 giorni per prepararci e dobbiamo concentrarci perché con il Genoa sarà una partita chiave se vogliamo continuare la rincorsa. Balotelli? Ricordiamo che ha fatto quasi un gol a partita l’anno scorso quando è arrivato”.

In chiusura:Quindi bene, ora stiamo tranquilli perchè altrimenti passiamo troppo velocemente dalla depressione più totale all’entusiasmo”.

Impostazioni privacy