CALCIOMERCATO/ Milan, sirene olandesi per un gioiellino rossonero

Mentre la prima squadra, pur sembrando in fase di ripresa, vive un campionato tra i più anonimi della sua storia, il settore giovanile del Milan continua a riservare sorprese e soddisfazioni. Da anni, ormai, le giovanili del Diavolo producono talenti, come De Sciglio, pronti a sfondare in prima squadra, ma anche, purtroppo, a trasferirsi in altri palcoscenici.

In queste ore, a tal proposito, si vocifera di un possibile trasferimento in Olanda di uno dei maggiori gioiellini del club rossonero, Kingsley Boateng, attualmente in prestito al Catania. Secondo quanto rivela il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, infatti, l’esterno d’attacco italo-ghanese sarebbe nella lista dei desideri di alcuni club dell’Eredivisie, tra cui l’Az Alkmaar e l’Heerenven, allenato da un ex idolo milanista, Marco Van Basten.

Al momento, tuttavia, non si tratta di nulla di concreto, ma ciò non toglie che questi interessi possano trasformarsi in qualcosa di più importante a partire dal mese di giugno. Prestato agli etnei nel corso dell’ultima campagna acquisti estiva, Boateng è stato tenuto ai margini della squadra rossoblu, scendendo in campo soltanto in sei occasioni. Motivo in più per essere convinti che, terminata la stagione, tornerà tra le fila rossonere.

Soltanto in seguito si deciderà se l’esterno d’attacco sarà aggregato alla prima squadra, tornerà in Primavera, in quanto classe 1994, oppure prenderà la pista estera. In tal caso si potrebbe trattare, per i rossoneri, di un grave errore, in quanto Boateng ha tutte le qualità per poter sfondare in rossonero ed essere protagonista così come avvenuto nel settore giovanile, un settore che continua a regalare soddisfazioni e può segnare positivamente il futuro di questo club.

Impostazioni privacy