Maldini insiste: “Al Milan tutto è crollato. Seedorf? Neanche Guardiola potrebbe fare miracoli”

Paolo Maldini ha fatto scalpore con la lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport qualche giorno fa. Lo storino numero 3 ha parlato al mensile francese So Foot e ha confermato l’analisi disfattista del momento rossonero: “Una volta non c’era solo Galliani, c’era una sinergia di uomini che sapevano quello che c’è da sapere e c’erano gli investimenti di Berlusconi. Oggi tutto è crollato“.

Sul suo futuro in società: “Ho visto due volte Barbara Berlusconi lei mi aveva designato come il successore di Galliani per il settore tecnico, ma non ho più avuto notizie. Ero pronto, ma non se ne è fatto niente“. Per quanto riguarda Seedorf: “Clarence ha grande coraggio e personalità ma qui nemmeno Guardiola riuscirebbe a niente“.

Infine ancora su Galliani: “Quando Leonardo mi voleva a ogni costo come direttore sportivo Galliani disse ‘è una figura superata’. Non è vero. Se ti circondi di persone competenti fai meno errori. Facciamo l’esempio di Pirlo. Se l’allenatore arriva e dice: ‘Andrea è finito, non ne ho bisogno’, in società ci deve essere qualcuno che gli risponda ‘non è vero. Pirlo è un patrimonio della società, deve rimanere’. E ci saremmo evitati di fare un favore alla Juve“.

 

Impostazioni privacy