Il Mediolanum Milan perde di misura contro Gropello: 3-2

Dopo la sconfitta contro Villa Cortese, il Mediolanum Milan era contrapposto al Gropello, una delle migliori squadre del campionato di Serie D Femminile. Le avversarie erano molto forti e ben attrezzate, esperte e navigate per la categoria. All’andata la partita finì per 4-2, con le pavesi in vantaggio sia fisicamente che psicologicamente. Fu una brutta partita che le rossonere avevano una gran voglia di riscattare. Le ragazze di Giovanni e Annalisa Zambetta hanno dato tutto e sono andate molto vicine alla vittoria, un episodio ha però deciso il match con le ospiti che trovano il pareggio grazie ad un eurogol difficilmente ripetibile. Una rete in apertura di secondo tempo che unita all’infortunio di Reguzzoni, ha spezzato il ritmo e la volontà del Mediolanum Milan.

LA FORMAZIONE

Il Mediolanum Milan ha giocato con la seguente formazione:  1) Ferrandi Valentina, 2) Pilati Jessica,  3) Palopoli Teresa,  4) Negri Federica,  5) Peschiera Irene,  6) Battistini Clarissa,  7) Chiaromonte Giuditta,  8) Ferraro Olga,  9) Reguzzoni Marta, 10) Liguori Olivia, 11) Khadija Hamdouni. A disposizione: 12) Belotti Noemi, 13) Pea Alessia, 14) Dercole Silvia, 15) Succi Silvia, 16) Colacrai Giorgia. Zambetta Giovanni e Annalisa.

LA CRONACA

La sfida tra Mediolanum Milan e Gropello è stata combattuta sin dai primi minuti gioco. Nonostante la differenza di età ed esperienza tra le due squadre, le ragazze di Giovanni e Annalisa Zambetta non si sono fatte spaventare e sono partite all’attacco. Dopo un quarto d’ora dall’inizio della gara, le rossonere passano in vantaggio grazie alla rete di Negri. La gioia dura solo dieci minuti, al 25° il Gropello sfrutta una disattenzione del Mediolanum per pareggiare; allo scadere però, Negri raddoppia e porta la partita sul 2-1. Un episodio apre il secondo tempo, le ospiti pareggiano grazie ad un eurogol che manda in confusione le padrone di casa che subiscono la rete del definitivo 3-2 al 65°.

IL COMMENTO DELLA PRESIDENTESSA

La redazione di SpazioMilan.it ha contattato telefonicamente la Presidentessa del Mediolanum Milan che ha commentato la gara in esclusiva: “E’ stata una bella partita, non pensavo che le ragazze fossero così motivate. Peccato aver perso visto che non abbiamo assolutamente demeritato. Due episodi hanno deciso la partita, il primo è stato l’eurogol del Gropello: Indovinare una rete del genere ci ha spiazzato, non ce lo aspettavamo. Se dovessero riprovarci altre cento volte, non riuscirebbero a segnare ancora. Il secondo è stato l’infortunio di Marta Reguzzoni, ha compromesso la nostra manovra offensiva. Ha subito un bruttissimo fallo , si è fatta male al ginocchio ed è dovuta uscire. Abbiamo subito tutti il colpo, sarà stata la stanchezza ma non siamo riusciti a mantenere il vantaggio. In ogni caso, all’andata abbiamo perso 4-2 quindi siamo molto felici per il risultato. Il miglioramento delle rossonere è costante, tenendo conto che abbiamo fuori la nostra bomber Dell’Agostino che dovrebbe tornare la prossima settimana”.

Impostazioni privacy