Milanisti Non Evoluti: “E’ ora che la società ci metta la faccia, noi cominciamo a farlo così…”

Anche il gruppo “Milanisti Non Evoluti” prende posizione sull’attuale momento del Milan dopo l’eliminazione dalla Champions League. Ecco il comunicato del movimento rossonero.

Novembre 2009 è la data in cui nacque quasi per caso il movimento Facebook chiamato MILANISTI NON EVOLUTI. Accusato di essere un gruppo di milanisti “viziati” dalle vittorie dell’era Berlusconi e di essere fuori dalla realtà economica del Paese, trovò il conio del suo nome dopo le dichiarazioni di Adriano Galliani che sentenziò: “I più evoluti hanno capito il momento e anche se la campagna abbonamenti è partita in sordina tutti si renderanno conto che stiamo ben operando. Il Milan aveva alcune esigenze di bilancio che ha risolto una volta per tutte. Mi auguro che in futuro non si debba più vendere un giocatore per questi motivi“.

Sono passati cinque anni da quella data e la nostra Non Evoluzione è divenuta una predizione per un futuro, adesso presente, che vede un Milan sull’orlo del disastro. Partiti in pochi per poi diventare tanti e distribuiti in tutto il paese, i milanisti non evoluti sono ovviamente d’accordo con le accuse fatte dalla tifoseria organizzata che ha lanciato un comunicato chiaro e deciso. Parecchi dei riferimenti fatti nel testo della curva sono infatti parte dei punti base del manifesto del non evoluto che venne redatto nel lontano luglio 2010, giorno della contestazione a Milanello. Da sempre poco belligeranti, i tifosi figli di questo malcontento, hanno usato i mezzi di comunicazione per denunciare il loro dissenso a questa furba e disattenta gestione del nostro Milan.

Anche in questa occasione, per chi non potrà essere presente a San Siro nella giornata di domenica, è stato infatti predisposto un volantino di protesta che si invita a stampare, compilare e rimandare in formato “selfie” mettendoci la faccia, la faccia di chi ama il Milan. E’ infatti ora che la società si prenda le proprie responsabilità e che la faccia la mettano loro. Ma come spesso accade, sono i piccoli a dover fare il primo passo ed insegnare ai “grandi” cosa voglia dire avere una passione. Il milanista non si è mai tirato indietro, non lo farà neanche questa volta. A San Siro, in giro per l’Italia, in giro per il mondo intero.

Alessandro Jacobone – Milanisti Non Evoluti
milanistanonevoluto@gmail.com
Twitter: @nonevoluto

aaa

Impostazioni privacy