The Guardian suggerisce: Donadoni al posto di Seedorf

La crisi rossonera sta toccando i minimi storici e Clarence Seedorf- che finora ha azzeccato davvero poche mosse- inizia a essere in bilico. Il tecnico olandese, se dovesse perdere le prossime due partite (contro Lazio e Fiorentina), rischierebbe sul serio l’esonero.

Ecco allora che, specie in vista della prossima stagione, si sta già scatenando il toto allenatore. I candidati per la panchina rossonera sono molti: si va dal giovane Pippo Inzaghi al più esperto Spalletti, senza dimenticare Roberto Donadoni, che al Parma sta facendo bene e che è stato uno degli emblemi della rinascita rossonera di fine anni ’80. Proprio Donadoni, secondo The Guardian, sarebbe l’uomo giusto per guidare il Milan nel prossimo campionato. Il tabloid inglese afferma che l’attuale tecnico del Parma ha esperienza e competenze tattiche: ha iniziato ad allenare partendo dalla vecchia Serie C, in sella al Lecco, e vanta già esperienze importanti (è stato commissario tecnico dell’Italia agli Europei del 2008). E soprattutto, in questo triennio gialloblù, ha sempre fatto bene e ha dimostrato di essere migliorato sotto ogni punto di vista.

Che il dossier del sito britannico, che ha addirittura azzardato un ipotetico paragone tra Donadoni e Arrigo Sacchi (entrambi, sulla panchina del Parma, hanno battuto due volte il Milan in una stagione), possa convincere i vertici di Via Aldo Rossi? Non si sa. Ciò che è certo è che Clarence Seedorf non può permettersi di dormire sonni tranquilli.

Impostazioni privacy