CALCIOMERCATO/ Milan, in lizza per Diego Lòpez

Uno tra i principali problemi a cui il Milan deve far fronte riguarda la mancanza di un portiere all’altezza della situazione. L’estremo difensore titolare, Christian Abbiati, non assicura garanzie: appare impacciato nelle uscite e con la palla tra i piedi, mentre non dispone più della giusta reattività. Nemmeno Amelia e Gabriel, sostituti del portiere di Abbiategrasso, hanno mai convinto.

Ecco allora che la società rossonera, in occasione della sessione estiva di mercato, è intenzionata ad acquistare un estremo difensore di livello. Al momento, stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, il nome più caldo è quello di Diego Lòpez. Il portiere del Real Madrid, nelle ultime stagioni, sta evidenziando un buon rendimento e potrebbe essere in grado di trasmettere sicurezza alla difesa. Sulle sue tracce, però, non c’è soltanto il Milan.

Il numero 25 delle Merengues è richiesto anche da due grandi squadre: il Napoli e il Chelsea. I partenopei sarebbero pronti a farsi avanti per Diego Lòpez in caso di addio di Pepe Reina, che non ha ancora deciso il proprio futuro, mentre Mourinho non ha mai nascosto la voglia di poter allenare di nuovo quell’estremo difensore suo uomo di fiducia durante la scorsa stagione (il vate di Setúbal aveva a più riprese schierato Diego Lòpez titolare al posto di Iker Casillas). Insomma, la trattativa è tutt’altro che in dirittura d’arrivo e la concorrenza è spietata. Ma il Milan rimane in lizza ed è pronto a giocarsi le sue carte.

Impostazioni privacy