A Udine per vincere, preparare l’Atletico e visionare un giovane…

Andrea Longoni è giornalista professionista dal 2010. Lavora dal 2006 nella redazione sportiva di Telelombardia e Antenna 3. Inviato a seguito del Milan a Milanello e sui campi, conduce la trasmissione QSVS ogni martedì sera. Da quest’anno collabora con SpazioMilan.it: è sua la firma dell’editoriale del venerdì.

Mario Balotelli potrebbe saltare anche la sfida di sabato contro l’Udinese: a Milanello si lavora per averlo al meglio nel ritorno di Champions martedì prossimo contro l’Atletico Madrid. Stesso discorso per Andrea Poli, che da panchinaro fisso nelle ultime settimane, proprio dall’andata contro i Colchoneros, è diventato giocatore fondamentale per gli schemi di mister Seedorf. Nei tre dietro alla prima punta potrebbe riposare anche Kakà, che dopo un buonissimo inizio appare da un po’ di tempo a questa parte fuori condizione e poco lucido sotto porta.

Spazio dall’inizio, dunque, al giapponese Honda, fin qui vero e proprio oggetto misterioso e bersaglio dei fischi dei tifosi rossoneri. Nell’Udinese milita un giocatore che piace molto al club di via Rossi: si tratta del 22enne Luis Muriel. Galliani ha già fatto dei sondaggi con i friulani per il colombiano che in questa stagione ha fatto solo 4 gol in campionato. Non è di certo il momento migliore per lui, ma l’ampio margine di miglioramento e l’ingaggio molto abbordabile lo rendono appetibile. Ai friulani interessano Saponara e Cristante che potrebbero finire alla corte di Guidolin, per la metà, come parziale contropartita. Per Muriel c’è da battere la concorrenza dell’Inter.

Twitter: @AndreaLongoni5

Impostazioni privacy