Oddo analizza: "In questo modulo la punta deve allungare la squadra e i trequartisti..."

Oddo analizza: “In questo modulo la punta deve allungare la squadra e i trequartisti…”


Massimo Oddo, spettatore molto attento della partita di ieri, su Facebook scrive: “Ogni modulo di gioco ha delle prerogative imprescindibili. Nel 4-2-3-1 sono, verticalizzazione immediate, fatte non sulla punta centrale, che deve non venire in contro, ma allungare la squadra creando spazi tra difesa e centrocampo, in questo spazio i trequartisti devono farsi dar palla per far male, anziché questi ultimi andare a prendere palla davanti ai centrocampisti avversari non creando mai pericolosità. “La mia – chiude – non è una critica, ma una mia visione personale. Liberi di essere in disaccordo“. Ma soprattutto: “La prima palla che De Jong gioca in verticale apriamo una bottiglia…”.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl