san siro: giallo a san siro, spettatori rossoneri fantasmi

Giallo a San Siro: spettatori rossoneri “fantasmi”


La matematica, si sa, non è un’opinione, e i numeri, se analizzati con cura, non possono nascondere inganni. E’ quanto si evince da un articolo pubblicato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, che parla di “giallo” a San Siro. Il caso riguarda gli spettatori nelle gare casalinghe del Milan, il cui dato ufficializzato dalla società non corrisponde a quello degli accessi ai tornelli.

Il Milan, infatti, conta circa 23mila abbonati e una media biglietti (dichiarata) di 15mila a partita. Numeri che fanno presupporre poco meno di 40mila spettatori per ogni gara interna.

Ma i dati dei tornelli raccontano un’altra verità: la vera media (totale) sarebbe di circa 29.500 unità, ossia un deficit di 10mila spettatori. Fantasmi? Evidentemente no. Quindi, è possibile che il Milan abbia “gonfiato” i dati per non mostrare anche quest’altra depressione stagionale. Ma, il caso, è ancora tutto da analizzare.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl