Simeone e Godin in conferenza: “Ci aspettiamo il miglior Milan, sarà durissima”

Giorno di vigilia di Atletico Madrid – Milan e dunque conferenza stampa di Diego Simeone e Diego Godin nella sala stampa del Vicente Calderon. Il Cholo ha voluto tenere alta la concentrazione della sua squadra, che, nonostante la vittoria per 1-0 all’andata, dovrà scendere in campo con intensità: “Il Milan è un’istituzione nella storia del calcio. E’ molto concentrato su questa competizione e ha giocatori di grande talento. Per questo mi aspetto il miglior Milan e sono certo che sarà una partita molto dura sia per noi che per loro. Cercheranno di segnare, ma noi dobbiamo esser bravi a controllare la partita:dovremmo dare intensità a metà campo, sarà la chiave della sfida. Il Milan è una squadra a trazione offensiva e se non chiudiamo loro tutti gli spazi, ci aspetterà una gara di grande sofferenza”.

Il tecnico argentino ha poi parlato delle condizioni fisiche della sua squadra: “Noi dovremo vedere come recupereranno i nostri dopo la gara con Celta Vigo. Oggi e domani analizzeremo la situazione, ma sicuramente torneranno Diego, Arda Turan e Godin. I gol di Villa e le belle prestazioni di Sosa ci stanno facendo crescere”.

Accanto all’ex tecnico di Catania e San Lorenzo era seduto Diego Godin, difensore centrale uruguaiano e veterano dei biancorossi, che fa da eco al suo allenatore: “Sarà una partita durissima, mi aspetto il miglior Milan. Si stanno giocando molto nella Champions, hanno preservato i giocatori per la partita, ma sono certo anche che si troveranno di fronte il miglior Atletico Madrid. Tra i vari giocatori, mi preoccupa di più Taarabt. E’ un grande giocatore e lo sta dimostrando nel campionato italiano. Lo dovremo tenere d’occhio in tutta la zona difensiva. Credo che l’Atletico abbia un minimo vantaggio però non ci possiamo fidare di una squadra come il Milan. Dobbiamo giocare come se fosse la partita della vita, come se fosse una finale”.

Impostazioni privacy