acerbi: le parole di acerbi

Acerbi: “Ho passato giorni difficili e lunghi, ma se tutto va bene tra poco torno in campo”


Senza capelli e con il volto segnato dalle cure devastanti della chemioterapia; eppure, dietro tutta la sofferenza fisica c’è un cuore che non ha mai mollato ed è uscito vittorioso per la seconda volta. Francesco Acerbi è quasi pronto, presto tornerà sui campi di gioco per aiutare i suoi compagni a conquistare la salvezza.

Il cammino è stato lungo e faticoso, ma la sua forza è stata più grande anche della paura. Ne ha parlato proprio lui stamattina, in occasione della manifestazione, tenutasi in Campidoglio, “Premio Angeli dello Sport”, promossa dall’Associazione Fioravante Polito Onlus: Sto tornando e spero di rientrare ad aprile, se tutto va bene. Mi alleno da dieci giorni: ho passato giorni difficili e lunghi, sono stato anche molto nervoso, ma mi hanno aiutato molto gli amici, che mi sono stati vicini. La malattia mi ha cambiato, ora sono sicuramente più riflessivo e meno ragazzino rispetto a prima. I ragazzi hanno fatto una gran partita a Bergamo. Il Sassuolo ha una grande squadra. La rosa è da metà classifica: ora però dobbiamo pensare a salvarci, avremo tutte finali e dovremo fare più punti possibile”.

Il medico del Sassuolo ha precisato che intorno a Pasqua Acerbi effettuerà nuovi esami di controllo per avere notizie più precise. Ancora in bocca al lupo, Ace!

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl