Amelia: “Gli ultimi 10 giorni sono stati da Milan, continuiamo così”

A pochi giorni da Genoa-Milan, Marco Amelia ha parlato in esclusiva ai microfoni di Milan Channel:

Sul momento del Milan:Stiamo lavorando, personalmente sto bene, sto recuperando la forma migliore, abbiamo fatto questi ultimi 10 giorni alla grande, da Milan, dando una risposta generale all’ambiente. Dobbiamo solo continuare sulla strada che abbiamo percorso per avvicinarci a una partita difficile come quella di Marassi. La risposta dei ragazzi c’è stata da tutti i punti di vista, soprattutto per i risultati, sempre conseguenza degli attegggiament. Resta il dispiacere per l’inizio della stagione che ci ha tolto delle opportunità prestigiose. Ora vedremo fino a fine stagione dove arriveremo per poi preparare al meglio la prossima, dove tutti si aspetteranno molto da noi”.

Su Gasperini e il Genoa: “E’ un allenatore preparatissimo, con lui sono stato un anno, un’annata di grandi risultati. La cosa che mi ha fatto strano è che non sia riuscito ad imporsi in un ambiente come l’Inter, perché lui è molto preparato sotto tutti i punti di vista e le sue squadre hanno sempre dato intensità in ogni partita. Ora è tornato nel suo ambiente e sta mostrando il suo valore. Troveremo una squadra che sta bene fisicamente e molto valida anche a livello tecnico, dobbiamo stare attenti ma siamo il Milan e andremo lì per vincere. Bisogna stare attenti a quello che è il loro schema di gioco, che conosco bene perché il mister la fase offensiva la fa con tutti i giocatori”.

Sui tifosi genoani: “Se si sta a vedere quello che c’è oltre la linea del campo è tutto più difficile, perché il Marassi è un ambiente bellissimo, come se fosse un giocatore più in campo e aiuta sempre la squadra. Noi dobbiamo cercare di dimostrare il nostro valore a prescindere da questo, dobbiamo cercare di imporre il nostro ritmo in partita”.

Infine, su Perin: “Intanto è un mio figlioccio, quando ero al Genoa era piccolino e stava sempre con noi, poi è di Latina e quindi parliamo quasi la stessa lingua. Sono contento che quest’anno stia dimsotrando tutto il suo valore. E’ un ragazzo in gamba con tante qualità e può fare una grande carriera”.

Impostazioni privacy