Lady B presenta la nuova sede: “Avevamo bisogno di una casa più funzionale. La mia famiglia continuerà ad investire”

Giornata importantissima per il Milan. in questi momenti, infatti, si sta svolgendo la cerimonia di presentazione di “Casa Milan”, la nuova sede del club rossonero, che da qualche mese ha preso il posto della storica Via Turati 3. A presenziare all’evento nella sala stampa intitolata a Beppe Viola, Barbara Berlusconi, amministratore delegato del Milan, e Jaap Kalma, il nuovo Direttore Commerciale del club, oltre all’architetto Fabio Novembre. La figlia del Cavaliere ha preso la parola per prima, iniziando con lo spiegare le ragioni di una nuova sede: “E’ una giornata molto importante per noi, perché presentiamo quello che per due anni è stato il mio sogno e quello di tante persone che hanno lavorato con me per realizzarlo. Per introdurre Casa Milan voglio iniziare dal concetto di famiglia. Avevamo bisogno di una casa più funzionale, più adatta ad accogliere le sfide che il futuro ci riserverà. Volevamo che fosse un luogo di relazione per tutti i nostri tifosi. Ci è dispiaciuto salutare via Turati, ma lì non avevamo la possibilità di crescere, di migliorarci e di fare nuove assunzioni. Una realtà questa che posa avere anche un valore commerciale.”.

La parola più ricorrente è “cambiamento”, nonostante il momento economico non sia dei più floridi. “Questo progetto è il primo tangibile di questa nostra voglia di cambiare e ripensare al modello di sviluppo del nostro club. Ci tenevo poi a dire che questa è una sfida unica nel suo genere e arriva in un momento di difficoltà per il Milan perché le congiunture economiche non sono favorevoli ma noi ci crediamo tantissimo. Ci tengo a ribadire anche l’impegno della mia famiglia, che non deve e non vuole mai mancare, c’è la voglia e l’interesse di continuare ad investire nel nostro club. Questo progetto fa parte di una strategia più ampia, che possa fare da supporto all’ambito sportivo, tramite ricavi che possano incrementare l’acquisto di giocatori. Un accenno allo stadio, che dal mio punto di vista è quello che ci potrà realmente permettere di fare un balzo in avanti e competere con i grandi club europei.“.

Barbara Berlusconi, poi, spiega come sarà strutturata “Casa Milan”: “Casa Milan sarà anche la casa dei tifosi, di tutti quelli che avranno voglia di incontrare i nostri valori. La prima fase è il Museo, Mondo Milan, poi uno Store e infine un ristorante che prende ispirazione dal famoso ristorante di Milanello. Un accenno all zona, abbiamo deciso di trasferirci qui perché è in una posizione strategica sia per lo stadio che per Milanello, ed è perfetta per rappresentare la dinamicità che si lega con i nostri programmi di sviluppo futuri. Il Milan oltre ad avere un ruolo importante nello sport ha anche un grande valore sociale e speriamo possa dare importanza a questa area di Milano”.

Impostazioni privacy