bonera terzini - Abate al rientro, ma forse è meglio non cambiare

Da carenza ad abbondanza, esiste ancora un problema terzini?


Il Milan che ha rialzato la testa nell’ultimo periodo, ha dovuto fare a meno dei suoi due terzini titolari. Oggi, finalmente, Ignazio Abate è tornato in gruppo, quindi per la gara di lunedì contro il Genoa sarà sicuramente a disposizione. Certo, non sarà al 100%, ma comunque potrà essere schierato dall’inizio. Aspettando il rientro di Mattia De Sciglio, che avverrà in una delle doppie gare casalinghe contro Catania e Livorno, si scopre un dubbio che fino a poco fa sembrava non esserci, ma che invece oggi è reale.

Con questo Bonera, che con Fiorentina e Chievo è stato perfetto e brillante, conviene cambiare? Abate è una soluzione dinamica in più e di corsa, ma garantisce meno in difesa. Con un terzino bloccato il Diavolo ha dimostrato di funzionare di più nel recente passato, ma è anche prevedibile che Bonera torni centrale: Seedorf la considera, anche giustamente, un’opportunità ma in casi di emergenza. Volendo azzardare, in prospettiva si potrebbe valutare Bonera a destra e De Sciglio a sinistra, ma per Clarence, Mattia non può stare lì, deve restare nel suo ruolo naturale.

Con il rientro di Abate, quindi, Bonera è destinato a lasciargli spazio, ma forse non da subito. Lunedì prossimo è consigliabile non modificare, visto che Abate è al rientro. Vero è, anche, che nel caso si volesse dare fiducia a Bonera in quel ruolo, nei trequartisti servirebbe sicuramente un giocatore di movimento come Taarabt. Molto meno Honda e anche Poli, altrimenti su quella fascia si rischia di restare scoperti. Torna Abate, quindi, tra poco anche De Sciglio, ma adesso in quella posizione potrebbero esserci problemi di abbondanza.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl