roma milan - Carlo Zampa, voce storica giallorossa, a SpazioMilan.it

SM ESCLUSIVO/ Carlo Zampa: “Scudetto andato, ma la Roma vuole nuovi record. Su Allegri…”


Conto alla rovescia per Roma-Milan, l’anticipo degli anticipi della prossima giornata di campionato. Con lo scudetto ormai quasi cucito sulle maglie della Juventus, i giallorossi venderanno cara la pelle contro la squadra di Seedorf. Ne è convinto, dalla Capitale la voce ufficiale della Roma, Carlo Zampa, telecronista-tifoso su Mediaset Premium, che in esclusiva a SpazioMilan.it consiglia: “Caro Milan, meglio rimanere un anno fuori dalle coppe per rifondare”. 

Carlo, c’è ancora qualche speranza giallorossa nel tricolore?
“Personalmente non credo, otto punti sono tanti anche con lo scontro diretto ancora da giocare all’Olimpico. Ma non per questo Roma-Milan sarà una partita senza motivazioni, anzi…”.

Quali?
“Mi aspetto una bella gara con una Roma che di certo vorrà mantenere la pressione sulla Juve. Ma soprattutto vogliamo fare arrotondare ancora il nostro record di punti in Serie A”. 

Un anno fa in questo periodo Allegri sembrava ad un passo dalla panchina giallorossa…
“E’ vero e visto come sono andate le cose con Rudi Garcia, dobbiamo ringraziare sia Allegri, ma anche Mazzarri, per averci gentilmente snobbato”.

Altri incroci giallorossoneri: Philippe Mexes. Quali ricordi ha lasciato nella Capitale?
“Molto buoni, col rammarico di averlo perso a parametro zero. Ora mi sembra un giocatore sul viale del tramonto, che solo a sprazzi riesce a far vedere quel che sa fare”.

E il Milan com’è visto da Roma?
“Come una squadra da rinnovare, in cui vanno avanti parallelamente due problemi: la tenuta di alcuni elementi della rosa e le vicende societarie poco chiare. La Roma ci è passata e il processo di cambiamento non è proprio automatico. Credo, inoltre, che i rossoneri dovranno fare chiarezza sui ruoli, in particolare quello di Adriano Galliani”.

Vista la Roma di quest’anno, meglio star fermi un giro in Europa?
“Direi di sì, poi mi sembra che il Milan non veda di buon occhio l’Europa League. Un anno di purgatorio senza Europa potrà far solo che bene al rinnovamento”. 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl