L’unico a brillare è Valoti nel pareggio contro il Lumezzane: i dettagli

Il Milan interrompe la serie di cinque vittorie consecutive infrangendosi contro il muro giallorosso innalzato magistralmente da Rudi Garcia. All’Olimpico di Roma, 2-0 per i padroni di casa grazie alle reti di Pjanic e Gervinho. La rete dell’ivoriano è viziata da una posizione irregolare, ma tirando le somme i rossoneri non avrebbero meritato il pareggio. Lontano da Milano, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Ecco nel dettaglio:

Salamon, Bartosz (Sampdoria) e Paloschi, Alberto (Chievo) – “Derby rossonero” tra la Sampdoria di Salamon e il Chievo di Paloschi. Quest’ultimo non è partito per Genova perché in settimana ha subito un infortunio muscolare. Gara equilibrata fino al 66° quando su rigore Thereau porta in vantaggio i clivensi, Eder all’81° pareggia e Soriano nel recupero porta i blucerchiati sul 2-1. Salamon è rimasto in panchina per tutto il match.

Boateng, Kingsley (Catania) – Sonora sconfitta esterna per il Catania contro l’Hellas Verona, 4-0 il risultato finale. Decidono le reti di Toni al sesto minuto, l’autogol di Frison al 28°, Marquinho al 45° e Gomez al 74°. L’ex esterno rossonero è rimasta in panchina per tutta la gara.

Vergara, Jherson (Parma) – Il Parma perde di misura in trasferta contro il Cagliari, decide la rete su rigore di Pinilla al 35°. 1-0 il risultato finale. L’ex difensore rossonero non era tra i convocati di Roberto Donadoni.

Matri, Alessandro (Fiorentina) – Vittoria netta per la Fiorentina di Matri in trasferta contro il Bologna, 3-0 il risultato finale. Apre le marcature Cuadrado al 23°, raddoppia Ilicic al 34° e ancora Cuadrado allo scadere mette il sigillo definitivo all’incontro. L’ex attaccante rossonero non era tra i convocati di Vincenzo Montella perché squalificato.

Niang, M’Baye (Montpellier) – Vittoria in rimonta per il Montpellier che batte in casa il Tolosa per 2-1. Aprono le marcature gli ospiti con Trejo al quinto minuto, i padroni di casa riescono a trovare la via del pareggio solo a dieci minuti dal termine con Aït-Fana. Quando la partita sembrava destinata a finire in parità, Cabella porta in vantaggio il Montpellier su rigore allo scadere. L’ex attaccante rossonero ha giocato una buona partita per la gioia di Rolland Courbis.

Nocerino, Antonio (West Ham) – Il West Bromwich batte di misura in casa il West Ham di Nocerino, decide la rete di Berahino al decimo minuto. L’ex centrocampista rossonero è rimasto in panchina per tutta la gara.

Didac, Vilà (Betis) – Sconfitta casalinga del Betis contro la Real Sociedad, decide la marcatura su rigore di Vela ad inizio secondo tempo. 0-1 per gli ospiti il risultato finale. L’ex difensore rossonero non era tra i convocati di Calderon perché ancora alle prese con un infortunio.

In serie B:

Ely, Rodrigo, Oduamadi, Nnamdi (Varese) e Comi, Gianmario (Virtus Lanciano) – “Derby rossonero” tra il Varese della coppia Rodrigo Ely-Oduamadi e il Lanciano di Comi, questi ultimi due non sono stati convocati alla partita perché alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni. Statistiche alla mano, Rodrigo Ely è stato uno dei migliori in campo; peccato che la partita di Varese, molto equilibrata, è stata decisa da una splendida punizione di Mammarella al 17° in cui né il portiere e né la difesa hanno potuto nulla. 1-0 il risultato finale.

Fossati, Marco (Bari) – Il Bari batte in trasferta per 2-1 il Padova. Aprono le danze gli ospiti con Ceppitelli al 26° e raddoppiano con Polenta su rigore al 68°, inutile la rete della bandiera di Cuffa all’83°. Fossati ha giocato una discreta partita, tanta grinta e tanto sacrificio per l’ex esterno delle giovanili del Milan.

Verdi, Simone (Empoli) – Netta vittoria dell’Empoli in casa contro lo Spezia, decidono le reti di Rugani al 29° e di Tavano al 78°. L’ex fantasista rossonero ha giocato una buona gara, andando in un paio di occasioni vicino al gol.

Lora, Filippo (Cittadella) – Il Cittadella di Lora vince in trasferta per 1-0 contro la Reggina, decide la rete di Bochniewicz a dieci minuti dal termine. L’ex fantasista rossonero, che ha recuperato ad inizio mese dal grave infortunio che lo ha bloccato per più di sei mesi, è subentrato a Paolucci al 64°. Il numero dieci veneto ha dato la giusta quadratura alla manovra offensiva del Cittadella, risultando molto utile anche in interdizione.

In Lega Pro Girone A e B:

Valoti, Mattia (Albinoleffe) – Pareggio esterno a reti inviolate tra Lumezzane e Albinoleffe. Grande partita di Valoti che si è dimostrato il più pericoloso dei suoi cogliendo anche un incrocio dei pali allo scadere del primo tempo.

Ganz, Simone (Barletta) – Il Barletta di Simone Ganz batte a tavolino la Nocerina. La squadra campana è stata squalificata per anno dalle competizioni sportive nazionale per illecito sportivo.

Zigoni, Gianmarco e Beretta, Giacomo (Lecce) – Il Lecce della coppia Zigoni-Beretta ha perso in trasferta contro il Pisa per 1-0. Decide la rete di Giovinco all’undicesimo minuto di gioco. Beretta, schierato tra i titolari, ha giocato una buona partita così come Zigoni subentrato a Miccoli al 56°.

Henty, Ezekiel (Perugia) – Pareggio esterno per il Perugia contro la Salernitana, 2-2 il risultato finale. Aprono le danze gli ospiti con Mazzeo dopo otto minuti di gioco, ma Mendicino riporta in parità il parziale al 24°. Dopo dieci minuti Perpetuini porta in vantaggio i padroni di casa, ma Moscati al 56° pareggia su rigore per il Perugia. Henty è subentrato al 38° a Mazzeo e ha giocato una discreta partita.

Impostazioni privacy