Galeone: "Allegri era convinto di battere l'Atletico"

Galeone: “Lo scambio Pato-Tevez avrebbe cambiato la storia. Su Allegri…”


Maestro di Massimiliano Allegri, grande esperto di calcio ed ex allenatore di Pescara, Napoli e Udinese: Giovanni Galeone a margine di un evento dedicato a Peppino Prisco, ha parlato di Milan: “A inizio anno Allegri e Galliani quando rilasciavano le interviste dicevano di non essere inferiori alle altre. Io dicevo a Max che poteva fare i salti mortali se arrivava sesto”.

Bisogna saper fare delle valutazioni: il Milan viene da due-tre anni in cui ha venduto moltissimo e non è riuscito a trovare degli elementi che prendessero il posto di quelli che hanno fatto parte del gruppo storico del Milan. Non puoi perdere 6-7 giocatori in due anni e pretendere di vincere il campionato. A gennaio di due anni fa quando c’era la possibilità di prendere Tevez e vendere Pato c’è stata la svolta del calcio italiano: il Milan avrebbe vinto lo scudetto al 90% e a quel punto a Ibrahimovic non sarebbe venuto il mal di pancia, Thiago Silva sarebbe rimasto e con i soldi di Pato avrebbero comprato qualcun altro e il Milan con due scudetti consecutivi avrebbe scritto una storia diversa”.

Sullo scorso anno: “Allegri soprattutto nel grone di ritorno ha fatto delle cose molto buone e le avrebbe fatte anche quest’anno. Lui era convintissimo di arrivare in finale di Coppa Italia e superare il turno di Champions contro l’Atletico. Purtroppo c’è stata la partita di Sassuolo dove la Società ha dovuto prendere una posizione precisa”.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl