SM RELIVE/ Galliani e Inzaghi ai ragazzi della Junior Tim Cup: “Giocate per divertirvi, se siete campioni vi prenderemo al Milan”

Dal nostro inviato in Viale Corsica 68 a Milano, Daniele Mariani

Domenica 13 aprile, le squadre degli Oratori “San Carlo in Seregno e Desio” e “San Luigi Binzago” giocheranno nel pre-partita di Milan-Catania (ore 20.45), a San Siro, per l’ultima tappa della Junior TIM Cup 2013-2014. Questo pomeriggio, alle ore 18.30, presso l’Oratorio Kolbe, Viale Corsica 68, ingresso Teatro “Spazio Kolbe” a Milano, si è tenuta la presentazione dell’evento.

Presenti gli Ambasciatori dell’A.C. Milan, Adriano Galliani e Filippo Inzaghi, per uno scambio di esperienze con i ragazzi della Junior TIM Cup.

LA CRONACA DELL’EVENTO

19.10 – Finita la conferenza, tra i tanti applausi per Galliani ed Inzaghi. Tra poco, quest’ultimo dirigerà un allenamento ai ragazzi presenti.

19.05 – Le parole di Inzaghi ai ragazzi: “Giocate per divertirvi, senza l’assillo di diventare dei campioni. Se lo diventate, noi del Milan vi prenderemo. Sono felice di essere qui, è un motivo di orgoglio parlare a così tanta gente. Giocare a calcio sul campo era più facile che dare consigli ai giovani. Arrivare a San Siro è importante, ma non è semplice: ci vuole fortuna e sudore”. (SpazioMilan.it)

galliani conferenza19.00 – Galliani consegna il pallone ai ragazzi che domenica si sfideranno a San Siro e dice: “Potremmo organizzare qualcosa per invitare tutti questi ragazzi allo stadio domenica sera. Speriamo sia possibile, anche se lunedì c’è scuola. Magari i ragazzi possono andare via prima… Nell’oratorio è nata una parte importante del calcio, sono cresciuto qui. Sono scarsissimo a giocare a calcio, l’ho capito subito e mi sono detto: qui è meglio che provi a fare il dirigente”. (SpazioMilan.it)

18.55 – Ringraziamenti anche da parte di padre Franco, il responsabile dell’oratorio Kolbe: “Il calcio può aiutare a vivere, migliorare, cambiare e diventare uomini“.

18.50 – Prende la parola il direttore generale della Lega Calcio Marco Brunelli: “Grazie a tutti i ragazzi che ci sono qui, il nostro è un grande progetto. Grazie ad Inzaghi per la disponibilità, grazie a Galliani: l’ho chiamato domenica scorsa ed è venuto di corsa, senza badare ad altri impegni, perché anche lui è cresciuto nell’oratorio“.

18.45 – Galliani sul derby Primavera di domani: “Ho già parlato con Pippo…“.

18.40 – E’ iniziata la conferenza con un filmato con le immagini di tutti gli incontri delle squadre di Serie A con gli oratori.

inzaghi18.30 – Dopo Galliani, è la volta di Pippo Inzaghi: “Sono molto felice di essere qui, ci sono tanti ragazzi con entusiasmo che sono cresciuti come me in un contesto del genere. Derby? Siamo pronti e carichi, ci crediamo. Loro verranno qui per vendicare l’andata, abbiamo vinto anche il Viareggio: un motivo in più per batterci. Mastour non ci sarà perché ammalato, ma per esempio abbiamo molta fiducia in uno come Felicioli. Cristante domani non sarà con noi. Proveremo a dare il massimo, vinca il migliore. Terzo tempo degli Allievi? Una cosa molto bella. Speriamo che domani ci sia tanta gente al Vismara. Se penso all’anno prossimo? Assolutamente no”. (SpazioMilan.it)

galliani18.25 – Adriano Galliani, appena giunto all’oratorio Kolbe, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Taarabt e Honda, come Rami, hanno dato equilibrio alla squadra. Prima sembrava tutto sbagliato, ora tutto giusto: vincere aiuta a vincere. Seedorf? Se l’abbiamo scelto è perché crediamo fino in fondo in lui. Europa League? Continuiamo così, poi a Pasqua vedremo. Chissà se con l’Inter sarà una sfida decisiva… Honda? La numero 10 è azzeccata, è il miglior giocatore d’d’Asia: presto legittimerà il suo acquisto. Riscatto Taarabt? Non dico nulla se no si alza il prezzo. Derby Primavera? Sono fiducioso, stiamo facendo benissimo con il settore giovanile. L’atmosfera è molto migliorata rispetto agli ultimi tempi. Accordo con Fly Emirates? C’è Barbara Berlusconi che sta parlando con loro, quindi rivolgete a lei la domanda” (SpazioMilan.it)

ragazzi kolbe18.15 – C’è grande attesa tra i ragazzi per l’arrivo di Inzaghi e Galliani.

18.10 – Ricordiamo che la Junior Tim Cup è giunta alla sua seconda edizione e consiste in un torneo di calcio a sette riservato a giovani under-14 e vede protagonisti gli oratori delle quindici città le cui squadre militano in Serie A. Alcune partite vengono disputate negli stadi in cui giocano le squadre del massimo campionato, durante il prepartita dei match, come avverrà domenica a San Siro prima di Milan – Catania. Sono 713 gli oratori coinvolti, per un totale di circa dieci mila ragazzi.

Impostazioni privacy