Sala: “Ora il Milan ha equilibrio e difesa solida. El Shaarawy straordinario, Abbiati non merita le critiche”

Queste le dichiarazioni rilasciate nel corso di “Studio Milan”, a Milan Channel, da Luigi Sala, ex difensore (anche) del Milan: “Quella di ieri sera, dal punto di vista del gioco, non è stata una partita perfetta per il Milan, ma in questo momento è fondamentale vincere. La squadra ora ha equilibrio, la difesa solida e giocatori come Kakà e Taarabt bravi a sacrificarsi. L’Europa League è un obiettivo alla portata. Balotelli ha la capacità di tirare con grande velocità, ha un tiro formidabile e contro il Bologna ha segnato un gol impressionante. Taarabt ha grande forza fisica, salta sempre l’uomo e può diventare di alto livello. Poca presenza in area di rigore? Se Seedorf decide così sa quello che fa, visto che ha il polso della situazione e vede i giocatori tutta settimana. In questo senso uno come Abate potrebbe trovarsi a suo agio, non so perché sia stato defilato, visto che è anche migliorato nei cross”.

Su Abbiati: “Abbiati è un professionista esemplare, sono contento per lui perché tante delle critiche che riceve non le merita: sta dando ancora molto a questa società. Criticarlo è sempre sbagliato, ma è anche giusto che i rossoneri si guardino attorno per cercare un nuovo portiere, ma non è così facile che sia migliore. Il Milan, al di là delle polemiche, ha una rosa significativa, sono convinto che Seedorf mette sempre in campo chi secondo lui sta al 100%: ci sta non essere sempre brillanti, ma drammatizzare su un 1 a 0 per il Milan mi sembra troppo”.

Su El Shaarawy:El Shaarawy un giocatore straordinario, quando c’è è fondamentale per il Milan. Avere intoppi del genere alla sua età è un peccato per la crescita, ma può essere l’acquisto più bello per tutti. E’ un giocatore che se parte esterno per accentrarsi è devastante, il 4-2-3-1 è un modulo ideale. Ha una forza fisica straripante, ha fatto anche il terzino: ha forza e stimoli”.

Impostazioni privacy