CALCIOMERCATO/ Milan, Baumann scappa via: sarà Hoffenheim

Oliver Baumann, portiere tedesco dell’SC Friburgo, squadra che milita attualmente nella massima divisione tedesca, la prossima stagione vestirà la maglia dell’Hoffenheim. Stando a quanto riporta l’agenzia di stampa tedesca DPA, l’esborso economico si aggirerebbe intorno ai sei milioni di euro ed il portiere avrebbe firmato un contratto che lo legherà alla sua nuova società per i prossimi tre anni, ossia fino al termine della stagione 2017-2018.

L’interesse del Milan per il giovane estremo difensore tedesco sfuma così in nulla di fatto. Il sostituto di Christian Abbiati per la prossima stagione e per le stagioni a venire andrà quindi ricercato altrove. Le piste “giovani” come Perin del Genoa e Scuffet dell’Udinese continuano a rimanere in piedi, così come rimane sempre in piedi l’interesse della società rossonera per Federico Marchetti, estremo difensore della Lazio.

Con Abbiati, Amelia, Gabriel e Coppola, attualmente il reparto portieri del Milan è numericamente al completo. Ma abbiamo motivo di pensare che durante l’estate qualche movimento in uscita verrà effettuato. Così, un portiere giovane e di prospettiva potrebbe fare comodo al Milan del presente, ma soprattutto al Milan del futuro, un portiere che abbia già una buona esperienza da titolare in campionati europei di massimo livello.

Impostazioni privacy