mercato milan - Richards e Santon i nomi caldi per la difesa

CALCIOMERCATO/ Milan, occhio in Inghilterra: 2 nomi, un obiettivo


Mancano ancora sette giornate alla fine di questa travagliatissima stagione, ma è evidente che in casa Milan l’attenzione è rivolta soprattutto verso la prossima. Sarà un’estate rovente, quella che sta per arrivare, per la dirigenza rossonera. Europa League o meno, a Milanello nessuno pensa minimamente all’idea di vivere un’altra annata simile a quella che sta volgendo al termine. Per evitare ciò, però, i vertici milanisti dovranno investire in maniera intelligente ed oculata sul mercato, sia sul fronte acquisti che su quello cessioni.

Senza Champions League, infatti, molto probabilmente il Milan dovrà fare di necessità, virtù e finanziare i suoi acquisti tramite le risorse che arriveranno dalle cessioni. Secondo le ultime indiscrezioni, la prossima sessione di mercato, potrebbe essere quella giusta per portare finalmente l’ex interista, Davide Santon a Milano. Il terzino, attualmente in forza al Newcastle, vale intorno ai 10/12 milioni, ma la società rossonera considera che possano essere soldi ben investiti, considerando l’età e la polivalenza tattica del 23enne terzino azzurro. Un laterale che può agire sia sulla sinistra che sulla destra e che formerebbe con De Sciglio una coppia di terzini giovane, fresca e di sicuro valore.

Il sacrificato dovrebbe essere Ignazio Abate, già in procinto di lasciare il Milan nelle ultime sessioni di trattative, che è richiesto da Fiorentina, Juventus, Lazio, Zenit San Pietroburgo e Paris Saint Germain. Un altro dei nomi più caldi per la difesa rossonera è quello di Micah Richards, duttile giocatore inglese in rotta con il Manchester City. Il 26enne difensore britannico può ricoprire sia il ruolo di centrale difensivo, che quello di terzino destro, inutile dire, quindi, che farebbe molto comodo a Clarrence Seedorf. Anche in questo caso l’esborso economico si aggirerebbe attorno ai 10/12 milioni di euro e, sembra che, Balotelli e De Jong stiano lavorando per convincere Richards a vestire di rossonero.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl