CALCIOMERCATO/ Milan, Dzemaili torna di moda

In casa Milan, per il centrocampo, torna in voga il nome di Blerim Dzemaili. L’incontrista macedone ha il contratto in scadenza al termine della stagione 2104/2015 e, dal momento che non figura tra le prime scelte di Rafa Benitez, sarebbe intenzionato a lasciare Napoli. E’ questa l’indiscrezione riportata da IlSussidiario.net, che sottolinea quanto la società rossonera voglia rinforzare la linea mediana con giocatori dinamici e aggressivi.

In merito, per caratteristiche, Dzemaili sarebbe l’ideale per Clarence Seedorf. Dotato di fisicità, grinta, mobilità, resistenza, abilità nella fase di recupero palla, tecnica di base, conclusione dalla distanza tanto potente quanto precisa e propensione all’inserimento, il mediano partenopeo si esprime al meglio come mezz’ala in un centrocampo a tre, ma può essere schierato anche come esterno o centrale in un centrocampo a quattro.

Malgrado incontri qualche problema nel gioco aereo e non sempre sia disciplinato dal punto di vista tattico, Dzemaili rappresenta un’occasione da cogliere al volo. A oggi il Napoli, per il cartellino del macedone, chiede dieci milioni. Ma nei prossimi mesi, visto e considerato che il giocatore vorrebbe essere ceduto, il prezzo potrebbe abbassarsi e Adriano Galliani potrebbe concludere la trattativa con successo.

Impostazioni privacy