milan figo: figo: "Il milan fa acquisti a caso, in base alla convenienza economica. sull'inter..."

Figo: “Il Milan fa acquisti a caso, in base alla convenienza economica. Sull’Inter…”


Luis Figo, indimenticabile fuoriclasse portoghese, ha parlato, ai microfoni di Extra Time, del particolare momento che sta vivendo il calcio italiano. Ecco quanto dichiarato dall’ex campione lusitano: “È una questione culturale: in Europa si scende in campo con l’idea di vincere le partite e non di aspettare e pensare se stai messo bene tatticamente. Il discorso però non è legato esclusivamente a quest’anno, ma va allargato a più stagioni. Bisognerebbe prendere dei buoni giocatori, ma questo dipende sempre dalla disponibilità economica”. Poi sulla sua ex squadra, l’Inter, Figo dichiara: “Non ha i mezzi tecnici per vincere lo scudetto, e questo già da un po’ di tempo. Ora prova a entrare in Europa ma così, con questa squadra, è difficile. Io ho un buon rapporto con la famiglia Moratti, non so cosa Thoir possa portare alla causa nerazzurra”. In chiusura, il portoghese parla dell’attuale momento del Milan: “Non credo che ci sia un vero progetto sugli acquisti, ma vengono fatti un po’ a caso. Si acquista in base alla disponibilità economica, anche gente a fine contratto, e così è difficile allestire una buona squadra. A me piace Seedorf, è una persona che ha sempre masticato calcio, poi come allenatore non posso giudicarlo, ma se la società l’ha scelto, vuol dire che crede nelle sue idee di gioco. Sta a Clarence dimostrare le sue qualità”.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl