Buon compleanno Noce, centrocampista con la valigia pronta

Oggi, 9 aprile, Antonio Nocerino compie 29 anni. Giunto al Milan nell’ultimo giorno della sessione estiva di mercato nel 2011 per circa 500mila euro,  Nocerino ha subito saputo imporsi in rossonero, disputando una prima stagione eccezionale: 48 presenze condite da ben 11 reti (10 in campionato ed uno in Champions contro il Barcellona), tanto da farsi subito amare dalla raffinata platea di San Siro che, in suo onore, coniò il seguente coro: “Oh Nocerino picchia duro facci un gol. Chiamato mister x per due soldi è giunto qua, adesso gioca segna ed esulta con gli ultrà”. L’anno successivo, il centrocampista classe ’85 non riesce a ripetere quanto di buono mostrato nella prima stagione in rossonero: saranno solo 29 le apparizione complessive, accompagnate da 2 sole reti.

Nella prima parte dell’attuale stagione, Nocerino viene schierato titolare, da Allegri, solo 7 volte, mentre in 4 occasioni parte dalla panchina. Al suo arrivo, Clarence Seedorf rende chiara la sua idea: Nocerino non fa parte del progetto tecnico e così il centrocampista viene ceduto. Approdato in prestito gratuito, nel mese di gennaio, al West Ham per trovare spazio, Nocerino ha fin qui calcato il campo 8 volte, solo 1 partendo da titolare. Il giocatore ex Palermo non sarà, con tutta probabilità, riscattato dal West Ham, ma è difficile che il suo futuro possa essere ancora a tinte rossonere. Nocerino ha già più volte ribadito la volontà di restare in Premier anche per la prossima stagione ed il Milan si sta già muovendo in tal senso, cercando acquirenti oltremanica. In queste settimane, si è vociferato di un interesse del Sunderland, ma ad ogni modo bisognerà attendere che il giocatore faccia prima rientro a Milano per poter poi intavolare qualche trattativa.

Un periodo calcisticamente non del tutto felice, ma, nel giorno del suo 29° compleanno, la redazione di SpazioMilan porge ad Antonio Nocerino i più sentiti auguri!

 

 

Impostazioni privacy