Robinho Milan - Impreciso sotto porta, ma il brasiliano si scopre uomo assist

Impreciso sotto porta, ma Robinho si scopre assistman. E Seedorf…


Negli scorsi giorni abbiamo pubblicato un articolo in cui analizzavamo i numeri impressionanti dei primi mesi di Adel Taraabt al Milan. Uno dei dati che balzava all’occhio era il numero degli assist rapportato a quello delle partite giocate, due su otto presenze.

A sorpresa però è Robinho ad essere in testa alla classifica del miglior assistman rossonero. Secondo quanto riporta acmilan.com, sito ufficiale del club milanista, l’attaccante brasiliano ha sfornato ben cinque assist vincenti in campionato. Questo dato però contrasterebbe con la qualità e il numero delle presenze giocate dal carioca quest’anno, solo 21 con tre reti segnate e prestazioni al limite della sufficienza.

Secondo in classifica troviamo Kakà con quattro assist e il gradino più basso del podio è occupato da ben quattro giocatori a quota tre assistenze: De Jong, Balotelli, Montolivo ed Emanuelson.

Intanto, in conferenza stampa, Seedorf gli dà fiducia. Queste le parole dell’olandese: “Come tutta la squadra ha avuto un deficit fisico, ma ha dimostrato grande voglia, se andiamo a vedere i numeri era quello che correva di più. Poi si è fatto male, è arrivato Taarabt che ha fatto molto bene, e Robinho a destra rende di meno. Ma è tra i più positivi in allenamento e anche tra i più in forma. I suoi allenamenti sono fatti bene e sempre con grande qualità. Quando sei al Milan trovi giocatori in panchina che potrebbero essere titolari. Avrà il suo momento e farà la differenza”.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl