Gazzetta: Seedorf pronto a ripartire contando su risultati e tifosi

Toccherà a Clarence Seedorf rompere il ghiaccio, quest’oggi a Milanello in vista della conferenza stampa, dopo giorni dove a farla da padrone è stato un assordante silenzio. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico olandese, forte di un contratto biennale, ha dalla sua parte punti (escluse Roma e Juventus nessuna compagine ha fatto meglio dei rossoneri) ed il tifo organizzato.

Che la situazione non sia delle più rosee è chiaro a tutti, soprattutto a Clarence, il quale ha visto diminuire drasticamente i contatti con la proprietà ed in particolare con il presidente Berlusconi. Tuttavia, chi lo osserva a Milanello parla di un Seedorf sereno e tranquillo. E non è difficile da credere: chi a soli 20 anni ha affrontato tecnici del calibro di Hiddink o Capello, non può avere dubbi, in special modo ora che i risultati sono dalla sua parte. I rapporti con i calciatori, in aggiunta, restano professionalmente corretti ed anche il gruppo italiano è pronto a remare, com’è già successo, verso un’unica direzione: la conquista della qualificazione all’Europa League.

Difficilmente nella conferenza odierna Seedorf si lascerà andare a dichiarazioni di guerra verso la stampa, la quale nell’ultimo periodo ha più volte parlato di esonero. Più semplice immaginare un Clarence concentrato esclusivamente sulla gara contro gli amaranto. Dall’altronde nel calcio sono sempre stati i risultati a farla da padrone.

Impostazioni privacy