Seedorf Milan - Il tecnico scherza coi giornalisti durante la conferenza stampa

Seedorf scherza coi giornalisti: prima annuncia Birsa in formazione, poi non lo convoca


Alla vigilia della sfida interna contro il Livorno, Clarence Seedorf ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa che anticipa ogni gara del Milan. Il clima leggermente teso in casa milanista ha spinto Adriano Galliani a presentarsi a sorpresa a Milanello. La presenza dell’amministratore delegato rossonero ha reso più ufficiale l’incontro con la stampa, ma non per tutti però. Sono le ore 13.15 e tra le tante domande, i giornalisti chiedono al tecnico olandese degli aggiornamenti sulla probabile formazione: “Birsa? E’ possibile che giochi dall’inizio”.

Alle ore 17.00 la conferenza stampa è finita da ore e gli allenamenti sono ormai agli sgoccioli. E’ arrivato il momento delle convocazioni e puntuale viene pubblicata sul sito ufficiale rossonero la lista dei giocatori scelti da Seedorf. Nessuna sorpresa nel reparto arretrato: Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Bonera, Constant, De Sciglio, Mexes, Rami, Silvestre, Zaccardo e Zapata. A centrocampo: Emanuelson, De Jong, Kakà, Montolivo, Muntari, Poli e Saponara. E Birsa? Sarà sicuramente tra gli attaccanti. Reparto offensivo: Taarabt, Balotelli, Pazzini e Robinho. E Birsa?

A sorpresa lo sloveno non è tra i convocati per la gara di stasera a San Siro. Interpretare le parole di Seedorf è difficile, proviamo quindi a comprenderne i gesti. Nonostante tutte le voci sul suo conto, l’olandese ha voglia ancora di scherzare coi giornalisti. Esattamente come faceva qualche anno fa da giocatore. Difficile pensare che possa essere pre-tattica, non ne avrebbe motivo. Sarebbe una novità nella sua gestione. Forse il clima non era poi così teso a Milanello, pur rimanendo tutti concentrati alla ricerca della quinta vittoria consecutiva in campionato.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl