sm consiglia - SM consiglia/ Nathan Redmond

SM consiglia/ Nathan Redmond, l’ala che farebbe comodo al Diavolo


Si chiama Nathan Redmond, ha 20 anni, gioca nel Norwich City ed è un astro nascente del calcio internazionale. Cresciuto nel Birmingham City, club che l’ha scoperto nel lontano 2002 e che gli ha permesso di esordire in Europa League, il folletto inglese è un esterno d’attacco che si esprime al meglio partendo dalla fascia sinistra e che annovera nel proprio repertorio grandi qualità.

Velocità, progressione, cambio di passo, dribbling secco ed efficace, abilità nell’uno contro uno e nel creare superiorità numerica, tendenza ad accentrarsi e tentare la conclusione dalla distanza, doti tecniche di base, abilità da contropiedista, piede destro caldo e preciso, aggressività, resistenza e fisico compatto (è alto 173 cm per 75 kg). Sono questi i punti di forza di Redmond che, da un momento all’altro, potrebbe consacrarsi e diventare un top player. Sì, perché il talento britannico è anche duttile dal punto di vista tattico e ha spirito di sacrificio: può essere schierato su entrambe le fasce, è in grado di ripiegare e può essere impiegato come esterno offensivo in diversi moduli, 4-3-3, 4-2-3-1 e 4-4-2 in primis. Rising star.

Certo, ogni tanto manca di lucidità e si intestardisce un po’ troppo nel tenere palla e nel cercare la giocata a effetto, ma ha un potenziale enorme e presenta margini di miglioramento. Ora che il prezzo del suo cartellino non supera i 5 milioni, il Milan dovrebbe farsi avanti e avanzare il prima possibile un’offerta. Nathan Redmond rappresenta un’occasione unica, da sfruttare al meglio e da cogliere al volo. Parola di SpazioMilan.it.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl