Sfortunato primato per Balotelli, in testa nella classifica dei pali colpiti in Serie A

La stagione del Milan non è sicuramente tra le più positive degli ultimi anni. Tanti problemi e troppe difficoltà per i rossoneri che a fine stagione hanno raggiunto l’ottavo posto in classifica e mancato l’Europa League di una manciata di punti. A peggiorare le cose ci si è messa anche la sfortuna. Nella particolare classifica stilata da goal.com, il Diavolo è sul podio del numero dei pali colpiti.

Meglio o peggio del Milan, dipende dai punti di vista, hanno fatto solo l’Inter in testa con 20 legni e la coppia Napoli-Juventus con un palo in meno. Sul gradino più basso del podio troviamo il Milan fermo a 16. A ruota Torino e Sampdoria con 15 legni mentre il fanalino di coda, la squadra più fortunata del campionato, è il Sassuolo con 6.

Il numero dei pali dei neroverdi è lo stesso di quelli colpiti da Mario Balotelli in questa stagione. E’ SuperMario il recordman della Serie A. Un solo legno in più di Tevez, Guarin, Icardi e Gabbiadini che ne hanno totalizzati ben cinque. Se tutti questi pali si fossero tramutati in gol, la classifica del Milan sarebbe stata diversa. A questo punto però è troppo tardi per recriminare.

Impostazioni privacy