milan brand - Il club rossonero scivola al 14esimo posto

Il brand Milan è in calo: perse cinque posizioni e superato dalla Juve


In un calcio sempre più legato al finanziario, incrementare i ricavi è diventato fondamentale, soprattutto per i club italiani che, Juventus a parte, non possono contare sulle entrate derivanti dallo stadio di proprietà. Il Milan è da sempre attento a questo aspetto e il suo brand all’estero era il più conosciuto tra le squadre italiane e quello che valeva di più.

Era perché rispetto allo scorso anno la squadra rossonera ha perso ben 5 posizioni, dal 9° è scivolato fino al 14° posto ed è stata superata anche dalla Juve che è salita al 13°. A comandare questa speciale classifica, secondo Brand Finance, c’è saldamente il Bayern Monaco con il suo brand che vale 659 milioni di dollari, a fronte dei ‘soli’ 263 del Diavolo!

Insomma i risultati finanziari e di incremento dei ricavi rispecchiano anche i valoti sportivi con le corazzate spagnole, tedesche e inglesi che sono anni luce davanti al Milan. Barbara Berlusconi è stata inserita proprio per risollevare il brand della società e Casa Milan è soltanto il primo passo verso, si spera, un futuro roseo come lo sono stati questi decenni passati.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl