Brocchi: “Mastour ha grandi qualità, ma deve continuare ad allenarsi e crescere con umiltà”

Christian Brocchi, allenatore degli Allievi del Milan I e II divisione, è stato ospite di Milan Next, programma in onda su Milan Channel. Queste le sue dichiarazioni su Hachim Mastour:

“Ha sempre dimostrato di avere grandi qualità quindi abbiamo pensato di fargli disputare una categoria più elevata e più difficile. In questo momento è un ragazzo sponsorizzato perché su di lui hanno puntato parecchie persone quindi è normale che ora sia sotto la lente d’ingrandimento di molti, è importante che la società gli sia vicino non è detto che nonostante tutto questo possa crescere al meglio. Deve continuare ad allenarsi con costanza e a crescere con umiltà. Dipende tutto da lui e da come migliorerà ogni giorno”.

E ancora: “Il fatto di giocare in categorie superiori può far sì che nella testa del ragazzo scatti qualcosa di negativo, l’idea di essere già arrivato. Hachim deve pensare che questo momento è un valore aggiunto ai più grandi, quindi portatore di ulteriori stimoli, voglia e volontà. Deve rubare ogni piccolo insegnamento da tutti i calciatori che vede ogni giorno in prima squadra”.

Impostazioni privacy