Casa Milan, il bilancio dell’esordio e la sorpresa di oggi…

I primi due tifosi si sono presentati in via Aldo Rossi alle 8.30, sebbene l’apertura fosse fissata un’ora e mezza più tardi. Casa Milan si è colorata finalmente di rossonero, non solo di quello della sua facciata, ben visibile dal cavalcavia di viale Serra, ma anche di quello degli oltre 300 turisti che hanno popolato il nuovo quartier generale del club nel giorno del suo battesimo. Da Mondo Milan, il museo interattivo, a Cucina Milanello, il ristorante che omaggia la mensa del centro sportivo, fino allo store di 450 mq: a una settimana dal taglio del nastro, i primi milanisti hanno potuto visitare i tre principali poli d’attrazione, sotto la doppia supervisione di Barbara Berlusconi e Adriano Galliani.

Lady B. ha voluto verificare personalmente che tutte le attività commerciali legate alla nuova sede fossero operative e funzionanti senza intoppi. Check indispensabile prima di recarsi a Villa San Martino per il consueto pranzo del lunedì in famiglia. Galliani, invece, ha inaugurato Il ristorante consumando il suo primo pranzo con il figlio Gianluca e il direttore vendite e sponsorizzazioni del club, Mauro Tavola. Assieme a loro, alcuni dipendenti rossoneri hanno voluto sperimentare Cucina Milanello per testare la reale simbiosi con la cucina di Carnago: dalle vellutate alla fregola, dal manzo all’olio a tomini e hamburger, fino al famoso gelato, ogni pietanza non ha tradito le attese. E molti tifosi hanno potuto pranzare a stretto contatto con l’ad dalla cravatta gialla.

Le sorprese non finiscono qui: questo pomeriggio, a partire dalle 16, tre formazioni del settore giovanile rossonero (gli Allievi Prima e Seconda Divisione, i Giovanissimi Nazionali e i Giovanissimi 2000) hanno visitato il museo accompagnati da un cicerone d’eccezione, Cristian Brocchi. È stato solo il primo di una serie di appuntamenti che tifosi e turisti, non solo rossoneri, potrebbero vivere da vicino tutti i giorni dalle 10 alle 19 e il giovedì fino alle 21.30. Discorso analogo per il Milan Store, aperto fino alle 20 con orario esteso alle 22.30 il giovedì, che può vantare l’assoluta novità di un bookshop dedicato alla storia del club. Sempre aperto dalle 8, invece, è Cucina Milanello, che da lunedì a mercoledì chiude alle 20.30, il giovedì alle 23 e da venerdì a domenica alle 22.

(Fonte: Gazzetta dello Sport – Milano & Lombardia)

Impostazioni privacy