Al Portello, la tregua degli ad è apparsa veritiera. E in panchina…

Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport. E’ opinionista a “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

Proprio da queste pagine, nei giorni scorsi, ci interrogavamo sul silenzio dell’ad Barbara Berlusconi. Silenzio infranto definitivamente ieri, in modo roboante, dall’impeccabile inaugurazione di Casa Milan.

Le ultime settimane sono state da lei dedicate per intero all’evento d’apertura della nuova sede, non vi è pertanto stato spazio per altri temi. Tuttavia Lady B ha tenuto a specificare che il progetto ‘stadio di proprietà’ non è assolutamente accantonato e tornerà presto ad esser una sua principale preoccupazione.

Mentre subito dopo il taglio del nastro ieri pomeriggio, ai microfoni di Milan Channel è stato Adriano Galliani in persona a sottolineare l’importanza di quanto realizzato al Portello e di tutto ciò che rappresenta per il club Casa Milan: “Barbara e la sua squadra hanno fatto un grande lavoro, mi sono commosso”. Poco dopo, sempre sul canale tematico rossonero, la stessa Barbara ha dichiarato: “L’emozione del Dott.Galliani è un grande regalo“. Uno scambio di convenevoli al quale non siamo abituati. La portata dell’evento e la qualità dello stesso, hanno favorito una distensione che per una volta è apparsa genuina e sincera.

Si aspetta a questo punto, solo la decisione ufficiale in merito alla guida tecnica del prossimo anno, per ripartire per davvero. BB ha reso noto che sarà una scelta di Galliani e Silvio Berlusconi, guardandosi bene dall’invadere le competenze sportive del buon Adriano. Intanto nella schiera delle vecchie glorie, si è registrata una definizione che tende a far rumore; Roberto Donadoni non ha presenziato per ‘questioni di opportunità’. Un assenza che lo porta inevitabilmente ad esser identificato come probabile mister della prossima stagione. A breve si capirà se il pronostico verrà rispettato.

Twitter: @fabryvilla84

Impostazioni privacy